Spades è un gioco di carte in coppia, giocato con un unico mazzo. Il giocatore di fronte a te al tavolo è il tuo partner. I tuoi avversari sono seduti alla tua sinistra e alla tua destra.
Spades alza il livello della grafica e dell'interattività nei giochi di carte, per offrire un'esperienza semplice, divertente e bella.
Spades può essere giocato sia in coppia che in solitaria/spietata.
L'obiettivo di picche è prendere almeno il numero di prese (note anche come "libri") dichiarate prima dell'inizio del gioco della mano. Spades è un discendente della famiglia di giochi di carte Whist, che comprende anche altri giochi. La sua principale differenza rispetto alle altre varianti di Whist è che, invece di avere la briscola decisa dal miglior offerente o in modo casuale, il seme di Picche è sempre briscola, da cui il nome.
Ogni mano di picche inizia con la distribuzione di tutte le 52 carte ai giocatori. Il primo mazziere viene scelto sorteggiando la "prima carta di picche" o "carta alta", e successivamente la mano passa alla sinistra del mazziere dopo ogni mano. Il mazziere mescola e al giocatore alla destra viene data la possibilità di "tagliare" le carte per impedire al mazziere di impilare il mazzo. All'intero mazzo viene quindi distribuita una carta coperta alla volta in senso orario (con quattro giocatori, ogni giocatore dovrebbe ricevere 13 carte).
Ogni giocatore dichiara il numero di prese che si aspetta di prendere. Poiché le picche sono sempre briscole, durante la dichiarazione non viene nominato alcun seme di briscola come in alcune altre varianti. Una dichiarazione pari a "zero" è chiamata "zero"; il giocatore deve dichiarare almeno uno se non vuole dichiarare "zero". Le carte di picche non possono essere giocate finché uno dei giocatori non ha giocato una carta di picche.
Una volta giocata l'intera mano, viene assegnato il punteggio. Se l'offerta per una squadra viene soddisfatta, ogni presa conta 10 punti, con eventuali prese aggiuntive (sacchi di sabbia) che valgono 1 punto. Se un'offerta non viene soddisfatta, ogni presa nell'offerta vale -10 punti. Se viene dichiarato uno zero e viene soddisfatto, la squadra ottiene altri 100 punti. Un doppio zero vinto ottiene 200 punti. Quando uno di questi non viene soddisfatto, la squadra riceverà rispettivamente -100 e -200 punti. Una volta raggiunti 10 sacchi di sabbia, la squadra perde 100 punti e ricomincia da capo con 0 sacchi di sabbia. Una volta conteggiato il punteggio dopo ogni mano, inizia un'altra distribuzione. Vince la prima squadra che raggiunge i 500 punti!
Usa la potenza delle tue picche per realizzare il maggior numero di prese per la tua squadra.
Ti piacciono i giochi di carte?
Questo gioco di picche è pronto per tenerti incollato per ore.
Hai quello che serve per essere il campione di picche?
Scaricalo e inizia subito a giocare a Spades!
◆◆◆◆ Funzionalità di Picche ◆◆◆◆
✔ ✔ Veloce, competitivo e divertente!
✔ ✔ 5 stili di carte diversi
✔ ✔ 5 schede diverse
✔ ✔ Gameplay in stile classico
✔ ✔ Supporto per telefoni e tablet
Valuta e recensisci Spades e aiutaci a pubblicare altri giochi che ti piacciono.
Apprezziamo la tua opinione, per favore pubblica le tue domande su Spades.
Divertiti giocando a Picche!